Info pills

12 nov 2024

L’azienda a Vicenza per la 2^ edizione di A&T Nord Est

La fiera, una concreta opportunità di business

Stand di Infologix in fiera a Vicenza: A&T Automation and Testing Nord Est

Si è conclusa venerdì 8 novembre la seconda edizione della fiera A&T Automation and Testing Nord Est di Vicenza, la tre giorni dedicata alle soluzioni tecnologiche, all’innovazione e alle competenze 4.0 – 5.0 e strutturata sulla scia dell’omonima e ormai storica fiera di Torino.

Il punto sulla fiera

Quest’anno, a esporre le più di 3000 tecnologie innovative e all’avanguardia presenti, circa 320 aziende provenienti da tutto il territorio italiano. Tra queste, anche Infologix, forte della partecipazione all’evento piemontese del febbraio scorso.

La fiera è stata un’occasione importante per imprenditori, manager, tecnici e ricercatori delle principali filiere industriali che hanno potuto vedere da vicino e toccare con mano le ultime evoluzioni dell’automazione industriale.


Le tecnologie esposte da Infologix

Per Infologix l’evento è stato un ulteriore trampolino di lancio per le ultime novità di prodotto.

La lavorazione dal pieno

A destare l’interesse maggiore, la realizzazione dei prodotti, che avviene interamente in casa, ricavati dalla lavorazione dal pieno dell’alluminio anticorodal, una peculiarità che ci contraddistingue rispetto alla concorrenza. I prodotti, efficienti e versatili sotto il profilo tecnico, sono completamente personalizzabili, dal colore e la brandizzazione all’aggiunta di eventuali funzionalità extra.

Il tema dell’interconnessione

Forte l’interesse per il tema dell’interconnessione, core business di Infologix, e pulsante la necessità, da parte dei visitatori, di dotarsi di sistemi IoT completi e integrati per garantire un controllo e una gestione affidabile dei dati, anche quelli sui consumi, grazie al kit energetico recentemente implementato. Da qui la curiosità per il Prologix hardware, il datalogger industriale modulare e scalabile che può essere collegato a qualsiasi tipo di macchinario, garantendo il monitoraggio delle prestazioni in tempo reale.

Software e pc a uso industriale

La piattaforma Prologix, che monitora la produttività del singolo macchinario o dell’intero plant produttivo, è stata particolarmente apprezzata per il design moderno e intuitivo che facilita la lettura delle informazioni.

Il Proscreen, infine, il pc industriale all in one con tecnologia fanless presentato nelle tre versioni oggi disponibili, Lite, 10’’ e 15’’, ha da subito catturato l’attenzione in quanto soluzione compatta, pratica e performante per analizzare in tempo reale i dati della macchina.

Tre giorni fitti di incontri che hanno aperto scenari favorevoli per eventuali progetti di collaborazione futuri, ma anche una buona opportunità per interfacciarsi con il mercato dell’automazione industriale, osservare le attività dei competitors e fare rete con fornitori, rivenditori e potenziali clienti predisposti ad accogliere tutte le novità provenienti dal panorama industriale.

Contatta il commerciale di riferimento o mandaci una e-mail all’indirizzo commerciale@infologix.it per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi.